- 20 Maggio 2018
- 10:01
- Sala Farnese
L’Associazione “Amici del Museo” di Poggio Mirteto e l’Associazione Culturale Filarmonica Sabina “Foronovana”, con il patrocinio del Comune di Poggio Mirteto, organizzano la I° Fiera degli strumenti musicali a fiato nel Lazio
Si tratta di un’esposizione-mercato di operatori specializzati nel settore, che si terrà a Poggio Mirteto, il 19- 20 maggio 2018, presso lo spazio congressi “Sala Farnese”, in pieno centro storico.
La fiera, strutturata su due giornate, avrà inizio il sabato 19 maggio, resterà aperta per tutto il giorno, e si concluderà domenica 20 maggio a fine mattinata. L’esposizione affiancherà la XIII edizione della Settimana Musicale Mirtense.
I visitatori potranno fruire del ricco programma di concerti previsti nella Settimana Musicale Mirtense, oltre che di una animazione dei musicisti dell’orchestra Foronovana che si esibiranno durante le due giornate. Sarà possibile anche provare gli strumenti in una sala prove dedicata, adiacente al salone espositivo.
Programma fiera
Sabato 19 maggio 2018
ore 10.00 apertura fiera. Inaugurazione sala
ore 17.00 presentazione del libro Parole di Lucio. I 5 giorni che proiettarono Battisti nelle orecchie del rock, di Renato Marengo. Chinassi edizioni.
Ore 19.00 chiusura fiera
ore 21.00 Concerto Blow Up Percussion
Domenica 20 maggio 2018
ore 10.00 apertura fiera
ore 11.00 presentazione del libro Giulio Briccialdi– il Principe dei flautisti, di Gian-Luca Petrucci. Edita da Zecchini
ore 17.00 chiusura Fiera
ore 21.00 Concerto della Banda Comunale Nazionale Garibaldina
Durante i giorni della fiera sarà possibile realizzare viste guidate di Poggio Mirteto, visitare mostre allestite nel centro storico del paese, degustare prodotti tipici.