- 12 Dicembre 2021
- 16:10
25 novembre 2021.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, partecipiamo all’iniziativa “LenzuoliSOSpesi”, nata nel 2018 da un’idea di Silvia Capiluppi e che, ad oggi, conta la realizzazione di 113 lenzuoli realizzati da migliaia di persone in Italia e all’estero.
“Sono una donna e mi appartengo” è il titolo scelto e realizzato dall scuola secondaria di primo grado Marchese Pepoli. Ringraziamo i ragazzi e le ragazze, gli insegnanti e la dirigente scolastica che con grande entusiasmo ed impegno hanno partecipato al progetto e realizzato un bellissimo lenzuolo che contiene una frase molto significativa: “Se mai abbasserò la testa sarà solo per ammirare le mie scarpe”.
In questo momento così difficile dobbiamo sempre più tenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere e la partecipazione degli studenti ci fa capire quanto anche i giovani siano coinvolti e vogliano essere attori del cambiamento culturale rispetto alla tematica della violenza e della parità di genere.