Si comunica che è pubblicato in questa pagina e all’albo on line l’Avviso pubblico finalizzato ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale n. 409 del 25 giugno 2021.
L’Avviso pubblico comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali.
Il moroso incolpevole è l’inquilino che si trova in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione per la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:
per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: posta@pec.comune.poggiomirteto.ri.it
a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Poggio Mirteto;
tramite raccomandata postale A/R indirizzata al Comune di Poggio Mirteto – Settore 1 – Piazza Martiri della Libertà, 40 – 02047 Poggio Mirteto (RI).
La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello di seguito allegato.
La domanda, inoltre, deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza.
Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti richiesti si rimanda a quanto indicato nell’Avviso.