PAGO PA

  • Servizio attivo

Portale dei pagamenti del cittadino. Per gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze, comodamente ovunque ti trovi.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliono effettuare pagamenti online dei tributi o delle pendenze.

Descrizione

Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie.

Puoi effettuare tali operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doverti recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari, carte di credito o di debito o prepagate, Satispay, Paypal, etc.

Il servizio mette a tua disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo portale, purché all'interno del sistema pagoPA.

Puoi scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell'area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

 

Come fare

Esclusivamente in formato elettronico attraverso il nodo dei pagamenti PagoPA.

Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando una delle modalità previste da PagoPA

Tutti i pagamenti da corrispondere al Comune di Sedriano possono essere effettuati comodamente anche attraverso l'appIO al costo di commissione previsto da appIO.

E' possibile consultare l'elenco di tutti i Servizi appIO del Comune di Sedriano alla seguente pagina: Comune di Poggio Mirteto – IO, l’app dei servizi pubblici (italia.it)

Cosa serve

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso uno dei seguenti canali:

  • Un PC oppure un dispositivo mobile connesso a Internet se effettuato in autonomia;
  • Recarsi di persona presso un PSP autorizzato, in banca, posta, tabaccai autorizzati, supermercati, farmacie, ecc. con l'AVVISO DI PAGAMENTO recante il codice univoco di pagamento (IUV);
  • Attraverso l'appIO

Cosa si ottiene

Ricevuta telematica del versamento del dovuto.

Tempi e scadenze

Si precisa che i tempi di rilascio della ricevuta telematica (RT) possono non essere immediati: dipendono dal circuito/istituto bancario scelto

Quanto costa

L'importo dovuto maggiorato dei costi di commissione che variano in funzione del circuito/istituto bancario scelto.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Sede Comunale

Piazza Martiri della Libertà n. 40 - 02047 Poggio Mirteto (RI)

Tel. +39 0765 545200

pec: posta@pec.comune.poggiomirteto.ri.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri