Affari Generali - Organi Istituzionali - Attività Scolastiche - Servizi Culturali / Turistici - Servizi Demografici - Servizi Sociali e Sanitari - Attività Sportive e Statistiche
Responsabile: Dott. Andrea Valentini
CAPO SETTORE | Affari Generali
Settore: Primo (I) Responsabile: Dott. Andrea Valentini Tel: 0765 545241 e-mail: a.valentini@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Gestione Settore Servizi: - Provvedimenti di organizzazione e gestione della struttura
- Rapporti Esterni
- Appalti
- Acquisti
- Contratti
- Affari generali del settore
Orario: - dal Lunedi al Venerdi 9.00-12.00
- Martedì e Giovedì 15.00 – 17.00
Ubicazione Ufficio: Secondo Piano UFFICIO DI SEGRETERIA GENERALE | Affari Generali
Settore: Primo (I) Responsabile: Referente:
Dott.Andrea Valentini Sig.ra Patrizia malizia
Tel: 0765 545241 e-mail: p.malizia@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: pubblicazioni delibere ufficio registrazioni contratti
Bonus disagio sociale
durata del procedimento pubblicazioni delibere: 15gg dalla approvazione della giunta/consiglio Comunale registrazioni contratti: 15gg dalla stipula
Bonus disagi economici: 1gg dalla presentazione
Orario: - Dal Lunedì al Venerdi ore9.00-12.00
- giovedi e martedi 15.00-17.00
Ubicazione Ufficio: 2° Piano UFFICIO PROTOCOLLO | Affari Generali
Settore: Primo (I) Referente: Sig.ra Teresa Di Giacobbe; Sig.ra Anna Maria Aureli Tel: 0765 545250 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Ufficio Protocollo Servizi: - Corrispondenza entrata/uscita da e verso gli uffici
- pubblicazione atti comunali
- albo
- pubblicazione atti riscossione tributi
Orario: - Dal Lunedì al Venerdi 9.00-12.00
- Martedi e Giovedi 15.00-17.00
Ubicazione Ufficio: 1° Piano UFFICIO SEGRETERIA DEL SINDACO | Organi Istituzionali
Settore: Primo (I) Referente: Giuseppe Pasquarelli Tel: 0765 545247 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Segreteria del Sindaco Servizi: - Appuntamenti con il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri delegati
- convocazioni Giunte, Consiglio Comunale e Commisioni Consiliari
Orario: - dal Lunedì al Venerdì 8.00-13.00
- Martedì 15.00-17.00
- Giovedì 14.30-17.30
Ubicazione Ufficio: 2° Piano UFFICIO SCOLASTICO | Attività Scolastiche
Settore: Primo (I) Referente: Dott. Andrea Leopaldi Tel: 0765 545241 e-mail: a.leopaldi@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Scuola e diritto allo studio Servizi: - Trasporto Alunni
- Mensa Scolastica
- Diritto allo Studio
- Borse di studio
- Libri di testo
- Acquisto beni e servizi
- Assistenza H
Orario: - Lunedi e Venerdi 9.00-12.00
- Martedi e Giovedi 15.00-17.00
Ubicazione Ufficio: piano terra UFFICIO TURISTICO | Servizi Culturali / Turistici
Settore: Primo (I) Referente: Dott. Andrea Leopaldi Tel: 0765 545272 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Ufficio Turistico Servizi: - front office
- progettazione percorsi turistici
- progettazione provinciale e regionale
- realizzazione visite guidate
- progettazione eventi
Orario: Ubicazione Ufficio: Piano n/a note: momentaneamente chiuso UFFICIO CULTURA | Servizi Culturali / Turistici
Settore: Primo (I) Responsabile: Referente:
Dott. Andrea Valentini Dott. Andrea Leopaldi
Tel: 0765 545272 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Ufficio Cultura Servizi: - gestione del museo
- gestione dell’archivo storico
- rassegna grande cinema italiano
- progettazione provinciale e regionale
- contributi ad associzioni
Orario: - dal lunedì al venerdì dalle 9.00-12.00
Ubicazione Ufficio: Piano II UFFICIO ANAGRAFE | Servizi Demografici
Settore: Primo (I) Referenti: Sig.ra Simonetta Caramignoli Sig.ra Graziella Diafani
Tel: 0765 545251 e-mail: s.caramignoli@comune.poggiomirteto.ri.it g.diafani@comune.poggiomirteto.ri.it
Competenze: Anagrafe Servizi: - Iscrizioni e cancellazioni anagrafiche
- Rilascio certificati vari ( residenza, famiglia)*
- Anagrafe Italiani residenti all’Estero (A.I.R.E.)
- Sistema informativo anagrafico e collegamenti INA-SAIA
- Emissione Carta di Identità: Elettronica (C.I.E.) e cartacea**
- dichiarazioni sostitutive di atto notorio e certificazioni
- autenticazione di copie
- legalizzazione di fotografie
- richiesta passaporti e lasciapassare per minori
- richiesta porto d’armi
- rilascio attestazione di regolarità soggiorni Cittadini U.E.
- Statistiche demografiche
Orario: - dal Lunedi al Venerdì: 9.00-12.00
- Martedi e Giovedi: 15.30-17.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra *Rilascio Certificati Anagrafici e di Stato Civile
Chi può accedere: Tutti i cittadini previa formale richiesta e identificazione Come accedere: Direttamente allo sportello negli orari di apertura o per posta allegando busta affrancata e diritti Note: Per ogni certificato sono dovuti “diritti di segreteria” per € 0,26, se in carta semplice, per € 0,52, se in bollo, oltre a marca da bollo di € 14,62 **Rilascio Carta di Identità
Chi può accedere: Tuti i cittadini, italiani e stranieri, di età maggiore a 15 anni e residenti nel comune Come accedere: Allo sportello, portando 3 foto uguali recenti, la carta d’identità scaduta o altro documento di riconoscimento valido,:Inoltre denuncia di smarrimento o furto (quando ricorra il caso).I cittadini minorenni devono essere accompagnati dai genitori. Note: La durata del documento è di anni 10.Il costo della carta d’identità ordinaria è di euro 5,42. In caso di duplicato il costo è di euro 10,58. UFFICIO ELETTORALE | Servizi Demografici
Settore: Primo (I) Responsabile: Dott. Andrea Valentini Tel: 0765 545251 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Servizio Elettorale Servizi: - Revisioni e aggiornamento liste elettorali
- Albo degli scrutatori*
- Gestione consultazioni elettorali
- Albo dei Presidenti di Seggio**
Orario: - dal Lunedi al Venerdi 9.00-12.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra *Albo degli Scrutatori
Chi può accedere: Cittadini iscritti alle liste elettorali Come accedere: A domanda, entro il mese di novembre di ciascun anno. Note: n/a **Albo dei Presidenti di Seggio
Chi può accedere: Cittadini iscritti alle liste elettorali in possesso del diploma di scuola media di II° grado nonchè di adeguata e specifica esperianza Come accedere: A domanda, entro il mese di ottobre di ciascun anno. Note: n/a UFFICIO STATO CIVILE | Servizi Demografici
Settore: Primo (I) Responsabile: Dott. Andrea Valentini Tel: 0765 545251 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Stato Civile Servizi: - Ricezione/Trascrizione atti di Nascita, Morte e Matrimonio*
- Atti di cittadinanza e giuramenti**
- Autorizzazioni di polizia cimiteriale
- Atti di pubblicazione di matrimonio***
Orario: - dal Lunedi al Venerdi 9.00-12.00
- Martedi e Giovedi 15.30-17.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra *Atti di nascita – matrimonio – cittadinanza – Morte
Chi può accedere: Cittadini diretti interessati, o famigliari legittimati dalle norme vigenti. Come accedere: Dichiarazione da rendere all’Ufficiale dello Stato Civile oppure richiesta scritta Note: Ref. Sig.ra Graziella Diafani **Rilascio Certificati Anagrafici e di Stato Civile
Chi può accedere: Tutti i cittadini previa formale richiesta e identificazione Come accedere: Direttamente allo sportello negli orari di apertura o per posta allegando busta affrancata e diritti Note: Per ogni certificato sono dovuti “diritti di segreteria” per € 0,26, se in carta semplice, per € 0,52, se in bollo, oltre a marca da bollo di € 14,62 ***Pubblicazioni di Matrimonio
Chi può accedere: Tutti i cittadini interessati, in possesso della condizione di stato libero nonchè dei raggiunti limiti di età Come accedere: La richiesta di pubblicazione viene presentata dai futuri sposi. Per il matrimonio religioso o culto ammesso occorre presentare anche la richiesta scritta del parroco o del ministro di altro culto. Note: E’ necessario produrre una marca da bollo del valore corrente (attuale, euro 14,62) Ref. Sig.ra Simontetta Caramignoli
LEVA MILITARE | Servizi Demografici
Settore: Primo (I) Responsabile: Dott. Andrea Valentini Tel: 0765 545251 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Leva Militare Servizi: - Ruoli matricolari e rapporti con uffici militari
Orario: - dal Lunedi al Venerdi 9.00-12.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra UFFICIO SERVIZI SOCIALI| Servizi Sociali e Sanitari
Settore: Primo (I) Referente: Dott.ssa Antonella Taccari Tel: 0765 545248 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Servizi Sociali Servizi: - Richiesta contributi economici*
- Soggiorni estivi per gli anziani**
- Centri sociali per anziani
- Domande bonus energia e gas
- Contributo sul costo della locazione
- Assegni di maternità e per nuclei con tre figli
Orario: - Martedi 10.00-13.00
- Giovedì 14.00-16.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra *Richiesta sussidi a sostegno delle famiglie bisognose
Chi può accedere: tutti i cittadini Come accedere: procurarsi la certificazione ISEE presso un sindacato, rivolgersi all’assistente sociale per presentare l’ISEE, fare un colloquio e compilare rispettivo modulo prestampato Note: il servizio offre un contributo in denaro per situazioni di grave emergenza sociale, si può accedere due volte l’anno e le situazioni vengono valutate dall’assistente sociale comunale **Soggiorni estivi per gli Anziani
Chi può accedere: Cittadini interessati o loro famigliari in possesso dei limiti minimi di età Come accedere: A domanda, nei termini fissati dal relativo manifesto affisso annualmente UFFICIO IGIENE E SANITÀ | Servizi Sociali e Sanitari
Settore: Primo (I) Responsabile: Dott. Andrea Valentini Tel: 0765 545241 e-mail: settore1@comune.poggiomirteto.ri.it Competenze: Igiene e Sanità Servizi: - Ordinanze in materia di Igiene, Sanità e T.S.O.
- Mattazione suini e servizi veterinari
Orario: - dal Lunedi al Venerdi 9.00-12.00
Ubicazione Ufficio: Piano Terra
Ultimi Avvisi
Concorso Arte scultorea e musiva
6 Marzo 2023AVVISO CHIUSURA UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI
29 Dicembre 2022CHIUSURA UFFICI COMUNALI
28 Ottobre 2022