BANDO BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/24

Il MIUR eroga borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statale o paritaria e ai primi tre anni del percorso di IeFP.

05 Aprile 2024

Per il corrente anno scolastico il MIUR eroga borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statale o paritaria e ai primi tre anni del percorso di IeFP al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Possono accedere al contributo per l’assegnazione della borsa di studio gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Poggio Mirteto;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro 15.748,78;
  3. frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari e primi tre anni del percorso di IeFP;

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

• attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
  • per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  • copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La domanda dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza, allegando la documentazione sopra indicata, entro il 17 MAGGIO 2024. La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello .

Per ogni altro chiarimento gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Poggio Mirteto, Ufficio scuola tel. 0765/545231 settore1@comune.poggiomirteto.ri.it www.comune.poggiomirteto.ri.it

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 17:06