Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2024 2025

Dettagli della notizia

Avviso fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - dizionari - libri di lettura scolastici - sussidi didattici digitali o notebook

Data:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Per il corrente anno scolastico la Regione Lazio ha approvato criteri di ripartizione ai Comuni laziali dei contributi assegnati per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l’A.S. 2024-2025.

Possono accedere al contributo per l’assegnazione per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. residenza nella regione Lazio- Comune di Poggio Mirteto;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro 15.493,71;
  3. frequenza, nell’anno scolastico 2024-2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
a) attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene
la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
b) per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado o al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
d) fatture acquisto libri e/o materiale (N.B. Si specifica che le fatture possono essere acquisite dal Comune anche successivamente alla richiesta del contributo, ovvero antecedentemente alla liquidazione dei beneficiari)
c) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma
l’istanza di contributo.

La domanda dovrà essere presentata al proprio Comune di residenza, allegando la documentazione sopra indicata, entro il 10 settembre 2024.

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando gli l’appositi modelli. Per ogni altro chiarimento gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Poggio Mirteto, Ufficio scuola tel. 0765/545231 settore1@comune.poggiomirteto.ri.it

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri