Concorso Arte scultorea e musiva

BANDO DI CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARTE SCULTOREA/ MUSIVA PER LA

“MACCHINA PROCESSIONALE DELLA STATUA

DI SAN GAETANO”

2022-2023

il Comune di Poggio Mirteto, le Confraternite Riunite composte dalla Confraternita del Gonfalone e la Confraternita dell’Orazione e Morte, in qualità di capofila, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Museo”, intendono istituire un concorso di arte contemporanea finalizzato all’abbellimento della Macchina processionale del Santo Patrono della Città di Poggio Mirteto.  Il concorso internazionale di Arte Scultorea/Musiva dovrà portare alla progettazione e alla realizzazione di N° 6 Mattonelle in materiale vario che verranno apposte sulla base della Macchina Processionale.  Le mattonelle dovranno rappresentare il tema scelto per l’anno, che in generale riguarderà la vita, le opere e i miracoli legati a San Gaetano da Thiene. Il concorso verrà svolto ogni due anni.

Il concorso è aperto dal 01/12/2022 al 31/03/2023.

BANDO_DI_CONCORSO_INTERNAZIONALE_2022-2023

AVVISO AI CITTADINI – Censimento delle botteghe e attività storiche presenti sul territorio comunale

In merito all’ avviso pubblico “ Censimento delle botteghe e attività storiche presenti sul territorio comunale, finalizzato all’iscrizione nell’ “Elenco regionale delle botteghe ed attività storiche” ai sensi dell’art. 2 e dei commi 1 e 2 dell’art.3 della L.R. Lazio n. 1 del 10.02.2022 e del provvedimento attuativo R.R. n. 11 del 11.08.2022”, consultabile sul sito del comune e sui nostri canali social.
Ricordiamo ai cittadini l’opportunità di ottenere l’iscrizione nell’elenco regionale delle botteghe ed attività storiche con la possibilità di accedere a contributi regionali inviando la candidatura entro il 31.01.2023.
I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento dal lunedì al venerdì, presso la casa comunale, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o tramite l’indirizzo e-mail settore1@comune.poggiomirteto.ri.it.

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Presidente del Consiglio comunale, Avv. Giuseppe Rinaldi, ha convocato il Consiglio comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione regolamento aree P.E.E.P.;
  2. Approvazione regolamento per l’uso delle palestre comunali;
  3. Modifica Piano delle alienazioni e/o valorizzazioni;
  4. Approvazione accordo ai sensi dell’art. 15 della Legge 241/1990 ai fini della progettazione, configurazione e composizione di una comunità energetica rinnovabile.

La riunione del Consiglio si terrà presso la Sala Elpidio Benedetti il giorno 28 novembre 2022, alle ore 18:00.